Notiziario della campagna per l'Algeria



Scopo del notiziario è di diffondere tutte le informazioni utili allo svolgimento dello campagna: annunci di riunioni, dibattiti e incontri, rassegna stampa, ecc..
Sarà spedito via fax o via E-mail a tutti coloro che ci invieranno un indirizzo.
E' importante che chi organizza iniziative ce le comunichi tempestivamente e - per ragioni organizzative - SOLO via fax.
Comunicateci, comunque, il vostro E-mail.



ANTEPRIMA NUMERO ZERO


Rassegna Stampa
Su "Il Venerdì" di Repubblica del 24 aprile: una intervista di Carmen Lasorella a Khalida Messaoudi.
Su "La Stampa" (22/23/25/26 aprile) un reportage di Gad Lerner.

Una città
Sul numero 67, spedito agli abbonati il 28 aprile, un'intervista a una ragazza algerina di 24 anni, in cui si racconta in cosa è consistita la resistenza quotidiana dei giovani, e soprattutto delle ragazze, negli anni peggiori della violenza integralista, quando truccarsi o indossare i pantaloni o uscire con i libri di scuola poteva significare essere sgozzate. Nelle pagine centrali un servizio fotografico sul centro algerino dell'associazione SOS Femmes en detresse.

Notizie
ProEuropa sta organizzando il festival internazionale "EURO-MEDITERRANEA" che si svolgerà a Bolzano dal 1 al 5 luglio. Ci saranno dibattiti, presentazione di libri, musica, passeggiate e la solita calda accoglienza degli amici di Bolzano. Sarebbe una bella occasione per vederci tutti insieme.

Mostre
Le mostre sui crimini contro l'umanità perpetrati in Algeria dagli integralisti possono essere richieste al numero: 0543 - 459093. Ricordiamo che sono disponibili mostre per un uso locale anche a Roma (Circolo Culturale Montesacro: 06 - 8274420), a Bolzano (Pro Europa: 0471 - 977691), a Cagliari (Cosas: 070 - 659880).

Forlì
Invitiamo quanti vogliono contribuire a questa campagna a partecipare agli incontri che si tengono il lunedì e il mercoledì di ogni settimana alle ore 16,30 nella sede del Circolo Alexander Langer, in P.zza Dante Alighieri, 21. Siamo disponibili ad organizzare incontri nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nei quartieri e nelle parrocchie.


una.citta@icot.it