CENTRI D'INFORMAZIONE


Centro culturale S. Biagio Centro Informagiovani
Centro Donna Centro per la nuova Imprenditoria
Ufficio IAT



Centro Culturale San Biagio
Via Aldini, 24 - tel. 24762



Il Centro è gestito direttamente dal Comune ed al suo interno funzionano diversi servizi:
-Centro Cinema con una sala cinematografica che programma film d'essai in prima visione;
-Videoteca;
-Biblioteca arte e spettacolo;
-Pinacoteca;
-Istituto Musicale "A. Corelli", che svolge un servizio di informazione ed educazione musicale;
-Fonoteca con un servizio di audizione individuale.

Centro Informagiovani
P.zza del Popolo, 9 - tel. 356228/35646



L'Informagiovani è un servizio informativo che risponde a diversi settori di interesse:scuola, lavoro, sanità, ambiente, etc. Collabora con il C.T.S. (Centro Turistico Studentesco), l'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (Carta Ostelli), l'Associazione Carta Giovani Italia. Al suo interno svolgge un servizio di raccordo fra domanda e offerta di lavoro denominato "Incontra" e promuove gli artisti inseriti nel prorpio archivio informatizzato "Arte-Media".
Al Centro è in via anche un nuovo servizio informativo e di consullenzza sui vari progetti promossi dalla C.E.E. relativi a borse di studio "Erasmus-Lingua" rivolti agli studenti universitarial fine di incrementarne la mobilità in tutti gli Atenei degli stati membri Della C.E.E. e dei paesi dell'E.F.T.A.
Orari di apertura:
Martedì e giovedì 9;13-15,30;19
Mercoledì, venerdì e sabato 9;13

Centro Donna
P.zza del Popolo, 9 - tel. 356432



E' centro di documentazione, di ricerca, al fine di ricostruire i percorsi dell'identità femminile. E' centro d'informazione sulle opportunità formative e lavorative rivolte alle donne. Il centro è, inoltre, dotato di Emeroteca specializzata in riviste delle donne, biblioteca, anch'essa specializzatat sulle temativche femminili, quali le pari opportunità, la salute ed il pensiero filosofico.
Svolge un servizio di informazione giuridica tramite avvocatesse sulle problematiche relative al diritto di famiglia, del lavoro, del diritto penale. Le consulenze, gratutite, si svolgono due volte al settimana: giovedì pomeriggio e sabato mattina.
Orari di apertura:
Mercoledì, venerdì, sabato 9,30;13
Giovedì 15,30;19,30

Centro per la Nuova Imprenditoria
Ha sede presso l'Informagiovani - tel. 356463



Il centro offre servizi di consulenza alle neo-imprese giovanili per facilitare non solo il loro insediamento, ma soprattutto un valido posizionamento sul mercato. Inoltre elargisce contributi a fondo perduto del Comune di Cesena a parziale copertura (circa il 10% degli scoperti) degli investimetni effettuati. Nell'ambito dei rapporti di formazione, organizza incontri con gli studenti delle classi IV e V di alcuni istituti sui temi della nuova imprenditoria e dell'unificazione del mercato europeo. Ha svolto e svolge attività di ricerca sulla propensione editoriale, raccordo con l'Osservatorio sul Mercato del Lavoro, sulle propensioni imprenditoriali degli studenti). E' gestito fin dalla sua istituzione dalla società Genesis, di Genova/Bologna, sulla base di una convenzione di questa società con la provincia di FOrlì, promotrice dell'iniziativa.
Orari di apertura:
Mercoledì e sabato mattina 9,30;13,30 circa

Ufficio I.A.T.
P.zza del Popolo, 11 - tel. 356327



LìUfficio promuove e pubblicizza, gratuitamente per il pubblico, manoifestazioni folcloristiche, teatrali, sportive, artistiche del comprensorio cesenate e non, svolgendo altresì un servizio di informazione ai turisti su alberghi, ristoranti, e monumenti della città e del comprensorio.
Distribuisce inoltre amteriale illustrstivo ed informativo su Cesena e sulle principali mete turistiche nazionali.
Orari di apertura:
Dal lunedì al sabato 8,00;13,00-16,00;19,00


Copyright © 1998/2001 Pound & Star S.r.L., tutti i diritti riservati.

[Avanti]
[Indice]
[Indietro]